L'estasi dei colori-Personale di pittura di Lorenzo Basile
Dal 29 settembre al 29 ottobre 2009, presso il locale Pizza Gallery “L’Artista” di Alfonso Squitieri, sito al viale Margherita trav. Calcare della città di Sarno (SA), si terrà una personale dal titolo “L' ESTASI DEI COLORI”, del pittore sarnese Lorenzo Basile, artista poliedrico sempre alla ricerca di nuove forme e moduli espressivi. L’evento si propone come iniziativa culturale e di solidarietà: in caso di vendita delle opere, Basile ha deciso di destinare una percentuale del ricavato in progetti di solidarietà internazionale dell’Associazione Arianna che patrocinia l’iniziativa.
Le opere in mostra sono un “viaggio” nell’animo dell’artista, una suggestiva immersione nel suo universo, un transito lungo e sofferto, un continuo lavoro introspettivo. La peculiarità dei dipinti di Basile è il vigore cromatico che diventa magia del colore. E il colore è energia comunicatrice, emozione, armonia.
Al vernissage, previsto per il giorno 29 settembre, alle ore 19, 00 interverranno: il Presidente dell’Associazione Arianna- sede Napoli est prof. Giovanni Boccia, la giornalista Dott.ssa Viridiana Myriam Salerno e il critico d’arte prof. Alberto Mirabella.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18,30 alle ore 21,30.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto